Che cosa è una garanzia di soddisfazione?

Una garanzia di soddisfazione è una pretesa da un negozio o un produttore di prodotti che indica che se gli acquirenti non sono completamente soddisfatti di un prodotto, hanno consentiti a restituirlo. In alcune industrie e negozi, la garanzia di soddisfazione viene utilizzata come strumento di marketing, che indica che il cliente è la prima priorità, e che lui o lei possono essere certi di completa felicità. I termini di una garanzia di soddisfazione possono diventare abbastanza complessi, e persone sicuramente leggere tali affermazioni attentamente prima di acquistare o tentativo di restituire un elemento.
In genere, una garanzia di soddisfazione include un limite di durata, che può variare dai 30 ai 90 giorni. Di là di questa finestra di tempo, non sarà possibile effettuare la restituzione. La garanzia può anche includere una clausola per indicare che gli elementi pesantemente utilizzati non saranno accettati per i ritorni, per scoraggiare le persone dal comprare qualcosa, usarlo e poi cercando di restituirlo per ottenere i loro soldi indietro. Anche se un negozio ha una garanzia di soddisfazione di coperta, i consumatori dovrebbero essere consapevoli del fatto che alcuni elementi possono essere esenti; biancheria intima, ad esempio, solitamente non può essere accolto per il ritorno a meno che sia difettoso.
In alcuni casi, i clienti possono ottenere contanti indietro quando restituiscono un elemento che viene fornito con una garanzia di soddisfazione. In altri casi, essi possono essere costretti a restituire l'articolo per negozio di credito solo. Alcuni negozi possono anche insistere su fornendo al cliente una versione identica dell'elemento, sostenendo che la garanzia di soddisfazione è solo in vigore per gli articoli difettosi o danneggiati. Un negozio può anche pagare una "tassa di rifornimento" per il ritorno di elaborazione.
Inoltre non è raro per un negozio o il produttore per richiedere la prova di acquisto con un ritorno. Persone che stanno comprando oggetti con una garanzia di soddisfazione dovrebbero tenere questo in mente e considera la richiesta di una ricevuta in dono, nel caso in cui la persona che riceve l'articolo non piace. In caso contrario, esso potrebbe non essere possibile effettuare la restituzione o il cliente può essere offerti solo in negozio di credito.
Mentre la soddisfazione dell'acquirente sembrerebbe essere la ragione per stabilire una garanzia di soddisfazione per un prodotto, queste affermazioni sono più spesso utilizzate come strumenti di marketing, come le persone che hanno tentato di tornare a presumibilmente garantite hanno scoperto gli elementi. I clienti possono trovare che essi devono passare attraverso una serie di cerchi di ottenere bonus in denaro, un rimborso o credito store, e alcuni negozi possono rifiutare in modo esplicito onorare una garanzia di soddisfazione, per motivi che possono variare da "l'elemento è stato comprato in un negozio diverso" a "ha aperto la scatola."