Che cosa è il Better Business Bureau?

Il Better Business Bureau (BBB) è un'agenzia privata costituita nel 1912 che opera in Canada e Stati Uniti. Il suo obiettivo è quello di aiutare i consumatori di pubblicazione dei report sull'affidabilità delle imprese, riducendo le attività fraudolente, educare sia le aziende e le imprese sui diritti e doveri, fornendo informazioni sulle associazioni di beneficenza e risoluzione delle controversie. Poiché il Better Business Bureau è un'organizzazione privata, non ha alcun potere normativo sopra delle società. Le aziende devono iscriversi e pagare per l'adesione; Tuttavia, dei consumatori e rapporti di carità non sono limitati alle aziende associate. Oltre alla registrazione, le aziende devono accettare delle controversie al fine di mantenere o rivendicare l'appartenenza.
Nei suoi sforzi migliori, la BBB funziona bene come un'agenzia che segnala frequenti lamentele da parte dei consumatori. Tuttavia, i reclami, a meno che l'azienda è un membro, rimangono prive di fondamento. Se uno sta valutando ciò che le aziende sono il più probabile essere etici nel loro trattamento dei clienti, uno o due denunce infondate non possono essere considerate come prove sufficienti per condannare una società. Tuttavia, se vengono registrati numerosi reclami relativi a pratiche commerciali di un'azienda, questa informazione è probabile essere abbastanza utile.
Il Better Business Bureau è anche successo per chi volesse fare donazioni di beneficenza. L'Agenzia elenca le associazioni di beneficenza che tendono a spendere più soldi per loro cause benefiche e hanno un record noto di essere economicamente responsabile. Scegliendo un ente di beneficenza da questo elenco probabilmente significa che uno è saggiamente elargire denaro.
L'organizzazione è meno successo nella propria area di risoluzione delle controversie. Nessuna ditta deve presentare alla risoluzione delle controversie, a meno che l'azienda vuole rimanere in buoni rapporti con l'Agenzia. Le controversie che coinvolgono l'uso improprio delle ingenti somme di denaro vengono risolti meglio in tribunale civile. Tuttavia, quando un consumatore osserva una società pubblicità fraudolenta di pratica, la migliore azione che il consumatore può richiedere è di compilare una relazione di Better Business Bureau, che richiede solo pochi istanti su Internet. Indagare le relazioni di marca agenzia fa negli Stati Uniti la Federal Trade Commission, che può agire, o per lo meno, un elevato numero di rapporti.
Dal 1995, il Better Business Bureau ha sviluppato un gruppo di video a che fare con un numero di argomenti, come ad esempio informazioni su riparazione auto, furto di identità e per bambini. Questi video vengono distribuiti alle biblioteche pubbliche, dove può essere controllati o visualizzati da consumatori interessati. Formazione di questo tipo può essere prezioso per i consumatori.
Anche se non tutte le intenzioni dell'Agenzia sono ugualmente soddisfatte, l'organizzazione può essere una risorsa utile per imprese e consumatori. Rappresentanti locali tendono ad essere accomodante. L'agenzia di consulenza può aiutare a fornire alle persone informazioni quando ritengono di costituire una nuova impresa o l'acquisto di qualsiasi tipo di prodotto non conosce o servizio.