Che cosa è un bazar?

Il "bazar" di parola è usato per riferirsi a diversi tipi di mercati, dipendendo dalla loro posizione. In Medio Oriente, dove la parola proviene, si riferisce ad un mercato aperto centrale che un gran numero di merci può essere trovato in vendita. In Occidente, esso viene utilizzato per riferirsi a un mercato delle pulci o un negozio che vende oggetti vari, spesso per raccogliere fondi per beneficenza. È utilizzato anche nel contesto dei magazzini stoccaggio articoli a tema mediorientali o asiatici. In tutti i casi, il Bazar trasporta un vasto assortimento di merci. In Medio Oriente, un bazar in genere è situato in una zona di strada o parzialmente coperta appositamente accantonata allo scopo di stabilire un bazar. Singoli venditori hanno bancarelle con aree posteriore che possono essere fissati durante la notte. La parola "bazaar" deriva da una parola di Pahlavi, baha-char, che significa "luogo dei prezzi". La parola è stata adottata in lingua persiana come "bazar" e poi si diffuse in tutta l'Asia meridionale e del Medio Oriente.
Numerose vecchie città mediorientali sono famosi bazar, tra cui Gran Bazaar di Teheran in Iran, che si crede di essere il più grande del mondo. Il Bazar di mercato aperto contiene cibo, strumenti, articoli per la casa, abbigliamento, narratori, libri e tanti altri oggetti, spesso venduti da venditori concorrenti che tentano di conquistare clienti da altro con l'offerta e guerre di prezzo. Per i visitatori, il Bazar è un luogo interessante per entrare, come il layout e lo stile negoziale non sono cambiate drasticamente in molti secoli.
Di fuori del Medio Oriente e delle nazioni vicine, un bazar è più frequentemente un negozio pieno di oggetti vari. La parola è anche usata per riferirsi a un negozio a tema mediorientale, e i quarti mediorientali di molte grandi città hanno bazar che vendono oggetti come sari indiani, tappeti persiani e tutto il resto. Questi negozi sono spesso gestiti da persone che sono immigrati dal Medio Oriente o dell'Asia meridionale e di solito soddisfare specificamente una clientela immigrata.
Un bazaar nel senso di un negozio pieno di un assortimento di articoli, di solito per carità, si trova spesso in Gran Bretagna. Spesso sono collegati a chiese e associazioni di beneficenza istituiti per promuovere il benessere degli animali o fornire assistenza ai poveri. Questo tipo di solito Bazar è rifornito con oggetti donati dai membri del pubblico in generale che desiderano sostenere la carità, che significa che una diffusa di merci può essere trovata in vendita.