Che cosa è un Offshore Call Center?

Un offshore call center è un tipo di outsourcing in cui una società impiega persone in un altro paese per gestire il supporto clienti o chiamate di servizio. Negli Stati Uniti, molte aziende che vendono prodotti di computer o servizi offshore questi servizi. Il vantaggio per l'azienda è risparmio — è meno costoso assumere un business fuori degli Stati Uniti per gestire le chiamate, rispetto ad impiegare personale tecnico negli States. Molti clienti, tuttavia, trovano che può essere un'esperienza frustrante quando si cerca di ottenere i problemi tecnici risolti. Talvolta ci si riferisce come "seguire i servizi sun", utilizzo di outsourcing offshore è un modo conveniente per un'azienda di avere supporto 24/7 disponibile per i clienti in un mercato altamente competitivo. Risparmio il sovraccarico può raggiungere il 40% se confrontato con fornire gli stessi servizi sul piano nazionale. Un offshore call center ha anche il vantaggio di essere in grado di fornire supporto multi-lingua per molti clienti che non parlano inglese.
Un potenziale svantaggio è che l'azienda deve poter contare su un terzo per gestire i propri clienti. Discutibilmente, dipendenti presso un offshore call center hanno meno palo nella soddisfazione del cliente che l'azienda per cui lavorano. Fedeltà alla marca è costruita attraverso il marketing e la soddisfazione del prodotto e servizio clienti inefficace, se in outsourcing o in House, possa facilmente distruggere quell'investimento. Alcuni chiamano i provider centro sottolineano che, per questa ragione ed altri, i migliori paesi per l'outsourcing sono quelli che sono in allineamento cultura con il paese di base della società.
Dal punto di vista del cliente, almeno nel mondo della tecnologia, offshore call center sono osservati generalmente sfavorevole. Troppo spesso, vuol dire tentando di comunicare con qualcuno che il cliente non può capire facilmente. Peggio ancora, di solito significa anche ottenere risposte rote da un sistema di tipo "cue card" di risoluzione dei problemi. Se questo, poi andare a. Se che poi vanno a b... Non è raro che la persona che fornisce l'aiuto tecnico conosce poco o niente circa il prodotto o sistema che il cliente sta chiamando su e sta semplicemente seguendo i passaggi in una guida. Mentre questo approccio può affrontare domande molto elementari, supporto avanzato tramite esperienza personale con il prodotto o il servizio in genere è carente.
Alcuni paesi che forniscono offshore call center negli Stati Uniti includono Panama, Filippine e India. Molte industrie degli Stati Uniti approfittare di questi call center, con alcune industrie trovando una vestibilità migliore rispetto ad altri. Se sei interessato a guardare in questa soluzione di business per la vostra azienda, molti fornitori di servizio di successo possono essere trovati online.