Che cosa è un prodotto complementare?

Un prodotto complementare — più comunemente indicato come un buon complementare in economia — è un elemento che spesso ha un uso correlato con un'altra buona. Gli economisti utilizzano in genere esempi classici per definire un prodotto complementare, come hot dog e panini da hot dog, veicoli automobilistici e pneumatici in gomma, o hamburger e panini hamburger. La domanda per uno di questi beni spesso spinge la domanda per l'altro a causa dell'uso correlati tra loro. Lo scopo di definire i beni come complementari possa aiutare gli economisti comprendere le decisioni prese da homo oeconomicus, l'uomo economico. Le aziende possono anche utilizzare queste informazioni per scopi aziendali generali. Domanda e offerta è che gli economisti di modo comune determinano come un'economia alloca le risorse. Prezzo è il più grande fattore singolo qui come i venditori e gli acquirenti cercano di raggiungere un punto in cui possono massimizzare la circolazione delle merci. Le aziende che vendono un prodotto complementare devono garantire sufficiente approvvigionamento esiste per ogni bene. Il prezzo per ogni buono tende ad avere punti di equilibrio separato come definito dalla domanda e. Le aziende devono garantire che l'equilibrio per ogni buono è vicino a vicenda al fine di massimizzare le vendite di ciascun elemento.
Quando un aumento di prezzo di un prodotto complementare sorge al più alto, i consumatori tendono a cercare un buon sostituto. Ciò significa che i consumatori trovano un buon alternativo che offre valore simile come il bene preferito. L'altro elemento che vende bene con il prodotto complementare anche comincerà a vacillare in vendite. Pertanto, le aziende devono trovare un modo per scaricare merci complementari che andranno invendute a causa dell'aumento del prezzo di altro prodotto. In caso contrario si tradurrà in mancate vendite e inventario obsoleto a un certo punto in futuro.
Aziende possono non essere in grado di vendere tutti i prodotti complementari su loro spontanea volontà. Ad esempio, un produttore di hot dog spesso si concentra esclusivamente sulla vendita di hot dog come questo è l'obiettivo e lo scopo del business. Vendita di panini da hot dog, di conseguenza, cade ad un'altra società, molto probabilmente una panetteria. Quando il prezzo di hot dog aumenta in modo esponenziale — gettando l'equilibrio della domanda e fuori forma — allora la vendita di panini da hot dog sarà più probabile caduta. In questo caso, due società soffrirà vendite vacillante e deve trovare il modo di sopravvivere una recessione economica.
In alcuni casi, un prodotto complementare può vendere meglio durante le diminuzioni economiche. Ad esempio, una diminuzione del potere d'acquisto può comportare nei consumatori di essere in grado di acquistare il filet mignon. Hot Dog diventano quindi il sostituto buono a causa dei prezzi più bassi di questi elementi confrontati al filet mignon. Come aumento delle vendite del hot dog, così sarà la vendita di prodotti complementari, come panini da hot dog.