Che cosa è un programma di condivisione diretto?

Un programma di azioni dirette, o DSP, è un piano sponsorizzati dalla società che consente a dipendenti e parenti diretti solitamente per l'acquisizione di azioni emesse dalla società. In alcuni casi, programmi di condivisione diretto sono anche aperti alla partecipazione di altri individui o entità che hanno qualche rapporto stabilito con l'azienda. Per poter funzionare, ogni programma definisce l'ambito del piano, compreso il numero di condivisioni disponibili e quali requisiti devono essere soddisfatti per poter partecipare. Mettendo insieme un programma di condivisione diretto è spesso un modo interessante per fornire ulteriori benefici ai dipendenti della società. Consentendo ai dipendenti di detenere quote di azioni della società, il rapporto tra dipendente e datore di lavoro assume un'altra dimensione. Insieme godendo di compensazione per i servizi prestati come dipendente della società, l'individuo comincia anche a sentire un interesse personale nel benessere della corporation.
Un programma di condivisione diretta comincia con l'azienda accantonando un pre-determinato numero di azioni che possono essere acquistati dai dipendenti. I termini di DSP possono variare leggermente, ma si rivolgono sempre determinati componenti essenziali. Ci sono sempre condizioni specifiche che il dipendente deve soddisfare per poter partecipare al piano. Ad esempio, il dipendente potrebbe essere necessario essere classificati come a tempo pieno al fine di acquisto di azioni. Inoltre, non è insolito per le aziende a richiedere che il dipendente sia con la società per un importo minimo di tempo prima di estendere il privilegio di partecipare al programma.
Quando i parenti dei dipendenti sono ammessi a partecipare al programma di regia, di solito c'è qualche tipo di definizione del tipo di connessione familiare deve esistere. Una società può scegliere di limitare la partecipazione alla famiglia immediata solo, ad esempio un coniuge, figlio, fratello o genitore. Inoltre, il dipendente deve anche essere ammissibile per la partecipazione, anche se lui o lei sceglie di non partecipare al momento. Dovrebbe il dipendente sever rapporti con la società, i parenti perdono il loro privilegio di partecipare al programma.
Oltre a definire le qualifiche per dipendenti e parenti, è possibile che questo tipo di programma stabilirà anche criteri che altre parti devono soddisfare per poter partecipare. Questo può includere il tipo di relazione alla società, ad esempio un fornitore o un fornitore che genera un certo livello di affari con l'azienda. Un altro esempio di un rapporto accettabile potrebbe essere un cliente che attualmente fa un certo livello di volume d'affari con l'azienda per periodo annuale.
Tutti i partecipanti idonei che partecipano a un programma di condivisione diretta sono ammessi per le condivisioni disponibili al prezzo corrente di offerta pubblica di acquisto. Loro capacità di acquisto di ulteriori azioni Man mano che diventano disponibili resti in vigore a meno che circostanze cambiano e non soddisfano i requisiti di ammissibilità associati al programma.