Che cosa è un sistema di flusso di cassa?

Un sistema di flusso di cassa è un sistema di gestione che consente a un amministratore o manager strettamente monitorare il flusso di cassa e accertarsi che sia adeguato. Mentre le imprese fare soldi comprando e vendendo prodotti o servizi, il denaro che sta arrivando in spesso è molto importante. I clienti possono essere tenuti a pagare ogni tanto solo, ma le bollette e libro paga potrebbe essere necessario essere pagato prima di tali pagamenti sono ricevuti. Per le piccole imprese che hanno pochi dipendenti, gestione di un sistema di flusso di cassa può essere una cosa facile, ma se e quando l'azienda inizia a crescere, può rapidamente diventare più difficile. Dipendenti dipendono i soldi sono pagati, e se non c'è perché non c'è abbastanza per il libro paga, che non riguardano solo il morale ma potrebbe portare a elevato turnover. Bollette che non possono essere pagate potrebbero fermare i fornitori da consegnare. Anche se il modello di business è solido, se il flusso di cassa è un problema, la società potrebbe essere in guai seri.
Un sistema di buon flusso di cassa esaminerà tutti questi problemi, prestando particolare attenzione alla contabilità, soldi dovuti ai soldi business e conti da pagare, che il business deve qualcun altro, ad esempio un fornitore o utilità. Delle retribuzioni possono anche cadere sotto contabilità debitori, ma questa parte del business è solitamente dedicata agli account esterno. Ci può essere un modo per gestire questi account, quali ristrutturazioni cicli di fatturazione, in modo che l'azienda riceve più di un costante afflusso e deflusso.
Gestione di soldi dei contanti a disposizione è inoltre importante. Risparmio che il denaro per l'uso come misura temporanea per pagare le bollette fino a quando esso può essere rifornito è una strategia comune. Questo è spesso chiamato un fondo di riserva, e viene utilizzato fino a quando il flusso di cassa può alimentarlo, che agisce come un serbatoio in un sistema di acqua. I soldi possono essere conservati in un conto fruttifero di interessi per creare reddito residuo anche un po ' per l'azienda. Fondo di riserva non è un account di emergenza, ma una parte del sistema.
Coloro che hanno difficoltà a venire con un sistema di flusso di cassa adeguato proprio avere un paio di opzioni differenti. Una flusso di cassa analisi fatta da un consulente finanziario aziendale potrebbe essere fatto per aiutare a configurare un sistema su misura per un business. C'è anche il software disponibile in grado di gestire alcune di queste attività, anche se ciò spesso richiede all'utente di avere alcune abilità con flusso di cassa.