Che cosa è un soprintendente elettrico?

Un soprintendente elettrico o elettrico super è qualcuno che supervisiona l'implementazione, la manutenzione e la sicurezza di un impianto elettrico. Supers elettrici funzionano in un'ampia varietà di località, dalle piattaforme petrolifere alle scuole, e generalmente hanno almeno 10 anni di esperienza nel campo. Un sovrintendente qualificato ed esperto possa trovare solitamente pronto impiego, anche se potrebbe essere necessario spostare al fine di accedere ai migliori posti di lavoro. Alcuni sovrintendenti elettrici sono ingegneri elettrici, che tiene almeno una laurea in ingegneria. Altri sono completamente elettricisti. In entrambi i casi, hanno lavorato in una varietà di posizioni su equipaggi elettrici e possono detenere particolari certificazioni, quali qualifiche che consentono loro di lavorare con alta tensione. In genere, questi dipendenti lavoro loro anzianità fino a raggiungere una posizione di sorveglianza, al punto che possono rimanere con la stessa compagnia, o si diramano come free-lance.
Quando vengono installati impianti elettrici, il sovrintendente elettrico è coinvolto nella progettazione e pianificazione del sistema e sorveglia l'equipaggio facendo l'installazione. Potrebbe essere necessario coordinare con altri equipaggi di costruzione oltre ad essere sul posto per monitorare i problemi di installazione e di indirizzo che si presentano. Inoltre, questo sovrintendente deve anche progettare e attuare un piano di sicurezza per l'equipaggio, organizzare pianificazione e assicurarsi che i costi soggiorno all'interno del budget, mentre il progetto rimane il tempo.
Su un sistema esistente, il sovrintendente elettrico è responsabile dell'equipaggio che mantiene il sistema in esecuzione. Sovrintendenti sono responsabili per fare in modo che il sistema rimane funzionale, e per l'implementazione di sicurezza, che comprende la formazione delle persone che lavorano con e intorno al sistema in modo che essi non metterà in pericolo se stessi o altri. Il sovrintendente deve essere in grado di rispondere rapidamente alle emergenze e identificare potenziali problemi prima che insorgano. Lui o lei supervisiona anche revisioni e manutenzione ordinaria del sistema che assicura che il sistema continui a soddisfare le esigenze degli utenti.
Pagare per un soprintendente elettrico varia, a seconda del settore lui o lei lavora, e il livello di esperienza e credentialing raggiunto. Più esperienza si traduce di solito in più alta paga. Il più pericoloso l'industria e il lavoro, più alto il pagare e spesso i benefici sarà meglio pure. Qualcuno che lavora con alimentazione ad alta tensione o in un ambiente come una piattaforma petrolifera, ad esempio, potrebbe rendere più di un soprintendente elettrico che gestisce equipaggi elettrici su squadre della costruzione.