Che cosa è un Spillover di conoscenza?
Spillover di conoscenza è un fenomeno che si verifica quando informazioni e conoscenze che sono raccolti e condivisi per una particolare attività o progetto, infine, genera ulteriori opportunità per applicazione in altri contesti. Da lì, spillover funge da catalizzatore per lo sviluppo di nuove idee e nuove applicazioni, spesso in modi che mai siano stati previsti inizialmente. Considerato un basic in economia dell'amministrazione di conoscenza, conoscenza può verificarsi in qualsiasi numero di impostazioni, contribuendo a produrre risultati che possono essere molto eccitanti. Al suo interno, spillover di conoscenza è interamente circa la condivisione di idee e metodi di implementazione che poi ispirano coloro che non sono in concorrenza diretta di adattare tali idee per l'uso in contesti diversi. Mentre il termine stesso è relativamente nuovo e normalmente si concentra sulle innovazioni tecnologiche quali spingendo nuove idee per il software e interessanti nuovi modi di fare uso di Internet. L'idea generale è stato intorno per secoli. In qualsiasi scenario in cui un'idea è sviluppata per l'uso in un ambiente specifico e altri sono ispirati a prendere quella stessa idea e il trapianto in un'altra impostazione, spillover di conoscenza si è verificato.
In pratica, spillover di conoscenza può essere un processo che si verifica all'interno di un ambiente controllato e conduce allo sviluppo di nuovi prodotti che hanno una sorta di connessione con l'idea originale. Ad esempio, una società può sviluppare un nuovo processo per la produzione di ketchup che a sua volta ispira qualcuno nell'operazione di adattare il processo in modo l'azienda può avviare una propria linea di senape o altri condimenti. In modo simile, una società di software può vendere un prodotto di software popolare che è ideale per la contabilità aziendale, e qualcuno all'interno dell'azienda può essere ispirato a utilizzare la stessa piattaforma di base per sviluppare un database di vendita che può interfacciarsi con il software di contabilità, una combinazione che molte aziende troverebbero attraente.
Spillover di conoscenza può verificarsi anche in un contesto più ampio. In questo caso, le innovazioni sviluppate da una entità a sua volta possono ispirare qualcun altro per sviluppare un prodotto che può essere utilizzato in tandem con quelle innovazioni. Ciò è avvenuto con lo sviluppo delle reti sociali su Internet, con l'idea di un social network stesso essere stato ispirato dalle precedenti innovazioni di liste di email, chat room e bacheche. Come gli individui e le imprese ha cominciato a vedere altri modi per utilizzare le applicazioni precedenti, la creazione di una rete più ampia offrendo i benefici di tutti e tre, più alcuni nuovi vantaggi è venuto in essere, tutto grazie a certe conoscenze che serve come cibo per il pensiero che ha portato alla creazione di qualcosa di nuovo.
In pratica, spillover di conoscenza può essere un processo che si verifica all'interno di un ambiente controllato e conduce allo sviluppo di nuovi prodotti che hanno una sorta di connessione con l'idea originale. Ad esempio, una società può sviluppare un nuovo processo per la produzione di ketchup che a sua volta ispira qualcuno nell'operazione di adattare il processo in modo l'azienda può avviare una propria linea di senape o altri condimenti. In modo simile, una società di software può vendere un prodotto di software popolare che è ideale per la contabilità aziendale, e qualcuno all'interno dell'azienda può essere ispirato a utilizzare la stessa piattaforma di base per sviluppare un database di vendita che può interfacciarsi con il software di contabilità, una combinazione che molte aziende troverebbero attraente.
Spillover di conoscenza può verificarsi anche in un contesto più ampio. In questo caso, le innovazioni sviluppate da una entità a sua volta possono ispirare qualcun altro per sviluppare un prodotto che può essere utilizzato in tandem con quelle innovazioni. Ciò è avvenuto con lo sviluppo delle reti sociali su Internet, con l'idea di un social network stesso essere stato ispirato dalle precedenti innovazioni di liste di email, chat room e bacheche. Come gli individui e le imprese ha cominciato a vedere altri modi per utilizzare le applicazioni precedenti, la creazione di una rete più ampia offrendo i benefici di tutti e tre, più alcuni nuovi vantaggi è venuto in essere, tutto grazie a certe conoscenze che serve come cibo per il pensiero che ha portato alla creazione di qualcosa di nuovo.