Che cosa è un tariffario?

Un tariffario è spesso un foglio di informazioni che verranno visualizzate le spese per beni o servizi di un'azienda. Ad esempio, se una società addebita una tariffa leggermente decrescente per aumento di volume di acquisti, questo foglio viene chiamato un tariffario. Nella maggior parte dei casi, una società non rivelare suo prezzi o prezzo pianificazione a chiunque; il foglio è più spesso disponibile a tali società o clienti che acquistano articoli dal business. Inoltre, una società può avere più pianificazioni per i tipi di client diversi o imprese in determinati settori. Questo permette di adattare i propri servizi a clienti specifici e come funzionano. Fornitori e fornitori sono più spesso le imprese che si avvalgono dei prezzi orari per i loro clienti. Qui, i venditori presentano ogni cliente con una pianificazione per beni o servizi che elenca i prezzi per gli articoli differenti. Nuovi clienti possono ricevere un lieve sconto per indurre nuove imprese; nella maggior parte dei spesso funziona per acquisti di multilicenze. Altre volte, ripetere i clienti possono ricevere più di uno sconto al fine di mantenere il business. In entrambi i casi, la pianificazione dei prezzi rappresenta un approccio flessibile al lavoro con i clienti.
La creazione di un tariffario può essere un modo in cui una società può controllare il mercato o allontanare la concorrenza da parte di altre imprese. Ad esempio, se un'azienda sa il tasso di mercato per un bene o servizio, è possibile creare un tariffario che funziona intorno a questo prezzo di mercato in modo competitivo. Ecco perché molti di questi programmi tendono ad essere regressivo quando si tratta di prezzo di beni o servizi. Le aziende sono più disposte a ridursi i profitti su grandi volumi di vendite al fine di impedire ad un concorrente di come raggiungere l'azienda. In alcuni casi, questa pratica può essere vicino una forma alternativa di prezzo scrematura, che è una comune strategia di prezzo.
Una forma diversa di un tariffario è l'uso di questo elemento in un contratto o offerta di beni e servizi. In un processo di offerta, diverse aziende andare dopo una certa quantità di affari con un singolo client. Al fine di sostenere futuri affari o più contratti, un tariffario con prezzi ridotti possono aiutare a vincere il business da questo nuovo client. In alternativa, il nuovo client possono essere disposti a dare più affari al fornitore o al prestatore con i più grandi sconti di volume nell'offerta o contratto potenziale. In entrambi i casi, il tariffario funziona allo stesso modo.