Che cosa è una nota di consulenza?
Una nota di consulenza è un tipo di documento aziendale che afferma che un ordine effettuato da un cliente in realtà è stato ricevuto e ha eliminato per la spedizione e ora è sulla strada. A volte indicato come un Consiglio di spedizione, l'intento del documento è di mantenere il cliente consapevole dello stato attuale dell'ordine e anche per garantire che il cliente sa in anticipo quando aspettarsi l'ordine ad arrivare. Una volta forniti ai clienti sotto forma di una lettera commerciale inviata per posta, molte aziende oggi fanno uso di posta elettronica o notifica online simile processi per informare i clienti che un ordine è stato elaborato e spedito e per consentire al client di sapere approssimativamente quando l'ordine arriva al punto di destinazione. L'avviso è simile in natura a che cosa è conosciuto come un Consiglio di accettazione. Questo documento è spesso utilizzato negli ambienti finanziari per affermare l'estensione di una linea di credito a un cliente, un fornitore o da un'istituzione finanziaria come una banca. Mentre leggermente diverso in scopo, sia la nota di consulenza e i consigli di accettazione hanno lo scopo di avvisare un cliente che la richiesta presentata lui o lei è stata approvata e sarà presto essere disponibile per l'uso di tale cliente.
La quantità di dettaglio incluso su una nota di consulenza varierà, talvolta basati su abitudini locali e altre volte di commercio leggi applicabili nella giurisdizione dove ha sede il fornitore o il provider. La maggior parte delle versioni della nota includeranno i riferimenti ai numeri di ordine; eventuali numeri di ordine di acquisto forniti dal cliente; una descrizione che include il tipo e la quantità di merci incluse nell'ordine; e anche i costi totali, comprese eventuali spese di spedizione che sono valutate da parte del venditore. La modalità di spedizione, compresi il nome del mittente, è spesso anche parte del dettaglio incluso. Se la spedizione è un adempimento parziale di un ordine cliente, il dettaglio può anche identificare quali elementi verranno spediti in un secondo momento. Quando il dettaglio sulla nota consigli è abbastanza completo, il client può utilizzare il dettaglio da abbinare con l'ordine di acquisto originale e avere una buona idea di quando aspettarsi ognuno degli elementi coinvolti con quell'ordine.
È importante notare che un avviso non sostituisce la polizza di carico effettivo che accompagna la spedizione, né è un documento che serve come la lista di imballaggio per l'ordine. Questo tipo di documento aziendale è strettamente informativo, che serve come mezzo di segnalazione al cliente quando l'ordine spedito, il metodo di spedizione utilizzato, gli elementi inclusi nella spedizione e la data di consegna prevista. I clienti dovrebbero attendere fino a quando l'ordine è ricevuto, controllato per precisione e valutato per eventuali danni in transito prima remittente pagamento se possibile.
La quantità di dettaglio incluso su una nota di consulenza varierà, talvolta basati su abitudini locali e altre volte di commercio leggi applicabili nella giurisdizione dove ha sede il fornitore o il provider. La maggior parte delle versioni della nota includeranno i riferimenti ai numeri di ordine; eventuali numeri di ordine di acquisto forniti dal cliente; una descrizione che include il tipo e la quantità di merci incluse nell'ordine; e anche i costi totali, comprese eventuali spese di spedizione che sono valutate da parte del venditore. La modalità di spedizione, compresi il nome del mittente, è spesso anche parte del dettaglio incluso. Se la spedizione è un adempimento parziale di un ordine cliente, il dettaglio può anche identificare quali elementi verranno spediti in un secondo momento. Quando il dettaglio sulla nota consigli è abbastanza completo, il client può utilizzare il dettaglio da abbinare con l'ordine di acquisto originale e avere una buona idea di quando aspettarsi ognuno degli elementi coinvolti con quell'ordine.
È importante notare che un avviso non sostituisce la polizza di carico effettivo che accompagna la spedizione, né è un documento che serve come la lista di imballaggio per l'ordine. Questo tipo di documento aziendale è strettamente informativo, che serve come mezzo di segnalazione al cliente quando l'ordine spedito, il metodo di spedizione utilizzato, gli elementi inclusi nella spedizione e la data di consegna prevista. I clienti dovrebbero attendere fino a quando l'ordine è ricevuto, controllato per precisione e valutato per eventuali danni in transito prima remittente pagamento se possibile.