Che cosa è una società diversificata?

Una società diversificata è una società che è attiva in un certo numero di mercati diversi, piuttosto che limitare i propri prodotti e servizi a uno. La diversificazione è una strategia aziendale che ha un certo numero di vantaggi, anche se si tratta anche con alcuni costi. Le aziende che optano per diversificare tendono ad essere più in grado di superare periodi di incertezza economica, ma anche non solitamente sono posizionate per fare guadagni inattesi da progresso all'interno di industrie e mercati specifici. In una società diversificata, l'azienda offre prodotti e servizi in più mercati indipendenti. Diversi rami dell'azienda sono gestite da gestione unica con l'esperienza e le competenze per risolvere i problemi specifici che possono venire. Tali società esperienza meno turbolenza quando singoli mercati vacillano perché loro operazioni commerciali non sono concentrate in un mercato unico. Questo consente una società diversificata fare soldi con alcuni rami per sostenere altri rami mentre stanno lottando o crescente.
Ci sono diversi modi che una società può diversificare. Un metodo è semplicemente per espandere l'azienda stessa, raggiungendo in nuovi mercati con nuove iniziative. Un'altra opzione è di acquisire una società che si alternano per attività della Capogruppo. Questo può essere preferito in alcuni casi, come le aziende possono beneficiare di acquisto di un'azienda consolidata e rispettata, piuttosto che cercare di ripartire da zero. Aziende possono anche unire per diversificare, unendosi con aziende che si concentrano sui diversi mercati.
Essere diversificato fornisce una serie di vantaggi. Esso assicura un flusso più costante di entrate per l'azienda e fornisce sicurezza finanziaria a lungo termine. Diversificazione può anche permettere un'azienda al passo coi cambiamenti delle dinamiche di mercato più rapidamente. Le aziende che si sono diversificate sono più probabile di vedere le connessioni tra diversi mercati che possono essere sfruttate, ad esempio, perché sono attivi in diversi mercati e tengono traccia delle tendenze con attenzione.
Uno svantaggio è che una società può essere allungata troppo sottile come si diversifica. Se un'azienda si muove troppo velocemente, può finire in una posizione dove non può fare un profitto perché sta lottando per pagare per la diversificazione. Questo potrebbe costringere a stendere i prodotti e servizi troppo presto, esponendola al rischio di irritazione dei consumatori con incompleto o mal congegnata offerte. Inoltre, una società diversificata che non sopporta di dominare un mercato unico e di acquisire una quota di mercato, perché non può permettersi di concentrare le risorse su questo. Ciò significa che una società diversificata che si arrende i soprattutto grandi profitti da un mercato unico disponibile alle aziende che scelgono di non diversificare.