Come a condurre un'analisi SWOT di un ristorante?

Business Plan spesso includono un'analisi dei punti di forza, debolezze, opportunità e minacce (analisi SWOT) un'azienda potrebbero trovarsi ad affrontare. Per condurre un'analisi SWOT di un ristorante, si sarebbero probabilmente esaminare fattori positivi e negativi che potenzialmente influenzano il business. Posizione, ottimo servizio clienti e prezzi potrebbero essere punti di forza, mentre il costo di affitto, pubblicità fondi limitati, o limitazioni di personale sarebbe probabilmente caduta sotto le debolezze. Opportunità potrebbero includere lo sviluppo strategico di nuovi programmi di formazione o un'espansione dei servizi offerti, mentre le minacce potrebbero consistere della concorrenza e una recessione economica. Un'analisi SWOT eventualmente inizierebbe con un'analisi di eventuali punti di forza. Molte volte, questo è un semplice componente dell'esame. Esaminare le ragioni che hai iniziato il ristorante e le passioni che ti ha spinto a prendere le decisioni che hai fatto. Un'ottima posizione, servizio clienti eccezionale e un'offerta speciale o unica sono tutti i possibili punti di forza di includere nell'analisi.
Un esame delle debolezze dovrebbe anche essere incluso. Queste sono cose che non necessariamente portare al disastro per la società, ma sono zone che di solito dovrebbero essere migliorati. Molte volte, i punti deboli sono le cose che hai la possibilità di cambiare o lavorare per cambiare, migliorare il business nel processo. Un alto tasso di rotazione è un esempio di una debolezza che potrebbe essere presentato nella vostra analisi.
Opportunità rappresentano spesso una possibilità di crescita. Finanziamento per l'espansione o la razionalizzazione di un processo nel ristorante sono due esempi di opportunità di miglioramento. Spesso, un esame delle debolezze nell'analisi SWOT di un ristorante condurrà a diverse opportunità scoperte.
Le minacce costituite da fattori che minacciano la stabilità del ristorante. Durante una grave recessione economica, gli individui potrebbero mangiare meno, possibilmente riducendo il vostro reddito. Concorrenza che è vicino alla vostra struttura potrebbe anche essere considerato una minaccia in un'analisi SWOT. Spesso è possibile esaminare le minacce e prendere decisioni che consentono di meglio se non era stata fatta un'analisi ogni tempesta.
Mentre un'analisi SWOT di un ristorante sarebbe spesso appaiono in un business plan, business plan non è necessaria per completare uno. Semplicemente esaminando i vari aspetti del ristorante e fare una lista spesso aiutare i proprietari di identificare le aree che dovrebbero essere concentrati su. L'analisi potrebbe essere necessario essere rivisto in alcuni punti pure.