Come faccio a scrivere un Report di analisi SWOT?
Il primo passo scrittura un punti di forza, debolezze, opportunità e minacce (analisi SWOT) analisi report è di redigere un breve riassunto del progetto a beneficio di individui che non hanno familiarità con esso. È quindi necessario esaminare punti di forza e di debolezza come correlate al progetto — qualsiasi attuali sistemi in luogo, le risorse e tutti gli altri fattori interni che potrebbero essere utili al progetto dovrebbero essere incluso nel rapporto di analisi SWOT, con spiegazioni di accompagnamento. Studiare eventuali fattori esterni che potrebbero influenzare il risultato del progetto, quale l'attuale clima economico e li elenco verso il basso sotto opportunità e minacce. Chiudere il report di analisi SWOT con consigli su come massimizzare i punti di forza e opportunità, riducendo al minimo le debolezze e minacce in un piano d'azione concreto. Un'introduzione a un report di analisi SWOT deve illustrare il progetto e come può essere utile agli obiettivi di business dell'azienda. Questo vi permetterà di determinare o meno il progetto vale la pena di una sessione di pianificazione strategica. Se il progetto è stato proposto in precedenza, l'introduzione deve rimanere quanto più breve possibile, evidenziando punti solo chiave del progetto.
Sotto i punti di forza, identificare eventuali fattori interni che rivelarsi utile per il progetto. Se la società è attualmente leader di mercato per un determinato bene, ad esempio, di esaminare come la popolarità del prodotto potrebbe essere usato per aumentare le probabilità del progetto di successo. Nella stessa vena, identificare eventuali punti deboli possibili inerenti alla squadra che poteva compromettere una corretta esecuzione. Se l'azienda è un marchio affermato in solo una singola regione, per esempio, la mancanza di esposizione in altri settori potrebbe essere dannosa per un progetto di più ampio respiro.
La porzione di opportunità di un rapporto di analisi SWOT deve descrivere con precisione eventuali fattori esterni che potrebbero spingere il progetto a più alti livelli di successo. Se il prodotto si rivolge una certa necessità stagionale, venderlo durante quel particolare periodo dell'anno potrebbe massimizzare i rendimenti sul progetto. Gli individui che avvertono un improvviso boom di popolarità potrebbero essere utilizzati come un portavoce per il prodotto. La porzione di minacce, d'altra parte, dovrebbe identificare le circostanze esterne che potrebbero ostacolare il successo. Per esempio, un prodotto simile attualmente fuori sul mercato potrebbe tagliare i potenziale di vendita del vostro prodotto.
Una buona relazione di analisi SWOT si concluderà con raccomandazioni dettagliate per azione. Comprende i piani chiare su come fare la maggior parte dei punti di forza dell'azienda e come sfruttare qualsiasi opportunità presenti. Allo stesso tempo, creare metodi su come eventualmente attivare punti deboli in attività durante la creazione di piani di emergenza per le minacce.
Sotto i punti di forza, identificare eventuali fattori interni che rivelarsi utile per il progetto. Se la società è attualmente leader di mercato per un determinato bene, ad esempio, di esaminare come la popolarità del prodotto potrebbe essere usato per aumentare le probabilità del progetto di successo. Nella stessa vena, identificare eventuali punti deboli possibili inerenti alla squadra che poteva compromettere una corretta esecuzione. Se l'azienda è un marchio affermato in solo una singola regione, per esempio, la mancanza di esposizione in altri settori potrebbe essere dannosa per un progetto di più ampio respiro.
La porzione di opportunità di un rapporto di analisi SWOT deve descrivere con precisione eventuali fattori esterni che potrebbero spingere il progetto a più alti livelli di successo. Se il prodotto si rivolge una certa necessità stagionale, venderlo durante quel particolare periodo dell'anno potrebbe massimizzare i rendimenti sul progetto. Gli individui che avvertono un improvviso boom di popolarità potrebbero essere utilizzati come un portavoce per il prodotto. La porzione di minacce, d'altra parte, dovrebbe identificare le circostanze esterne che potrebbero ostacolare il successo. Per esempio, un prodotto simile attualmente fuori sul mercato potrebbe tagliare i potenziale di vendita del vostro prodotto.