Cosa significa "Ingresso libero"?
Ingresso gratuito è un termine economico che descrive la mancanza di barriere quando si entra in un mercato. Gli economisti vedono nazioni come mercati, che rappresentano un conglomerato di individui e altre entità cercando di impegnarsi in varie operazioni. Paesi pongono spesso le barriere all'ingresso nei loro mercati. Queste barriere consentono movimenti restrittivi, più spesso la mancanza di ingresso gratuito. Lo scopo delle barriere è generalmente migliorare la redditività delle imprese interne. Comuni barriere di entrata esistono nella maggior parte delle economie. Questi includono industrie particolari, specifiche leggi che limitano la creazione di nuove imprese, agevolazioni ad imprese corrente e brevetti o diritti d'autore che impediscono la copia di disegni di prodotto di aziende fiscali in materia. Mentre questi limitano spesso ingresso gratuito con aziende all'interno dei confini di una nazione, essi possono anche limitare l'immissione da imprese estere. Straniere barriere all'entrata anche comprendono le tariffe e restrizioni, che costringono le imprese straniere in mercati meno di importazione. Molte nazioni utilizzano un mix di questi elementi per bloccare l'ingresso gratuito nella loro economia.
Economie di comando sono quelli che hanno la maggior parte delle barriere all'ingresso. Paesi con economie di comando hanno senso intenso di governo nell'economia. Un governo centrista imposta politiche della nazione e spesso limita l'ingresso gratuito agli imprenditori o all'esterno di investimenti. In queste economie, esistono molte barriere all'ingresso e il modello di pricing — insieme domanda e offerta — non è utilizzato in genere. Queste economie avvertono spesso prezzi alti e produzione inefficiente a causa di queste politiche economiche.
Consentono un inserimento libero da nazioni straniere è spesso una strategia protezionistica. Delle Nazioni impegnano in queste politiche per garantire la piena occupazione tra i cittadini e merci di qualità per i consumatori. Il problema economico più grande qui è che delle Nazioni non possono essere il migliore a produrre determinati tipi di merci, aumentando il prezzo di vendita per questi elementi nel mercato. I consumatori hanno quindi minore potere d'acquisto a causa delle politiche protezionistiche, come beni meno costosi esistano ma semplicemente non sono disponibili nel paese. Imprese in un paese con politiche protezionistiche potrebbero inoltre essere Impossibile esportare le merci se politiche della nazione risultato in altri paesi impegnati in politiche protezionistiche.
Le barriere all'ingresso gratuito naturale può esistere, di fuori della influenza di governo. Industrie possono richiedere investimenti abbondanti per i cespiti. A meno che le imprese che entrano sul mercato hanno la capacità di coprire questi costi, in questo modo una barriera all'ingresso. Una singola società o gruppo di aziende con grande quota di mercato — un monopolio o oligopolio — può controllare un mercato e limitare l'ingresso libero da altre imprese. Barriere naturali all'ingresso non sempre durano per sempre; un cambiamento nel mercato o aziende del settore possono consentire l'ingresso nel mercato.
Economie di comando sono quelli che hanno la maggior parte delle barriere all'ingresso. Paesi con economie di comando hanno senso intenso di governo nell'economia. Un governo centrista imposta politiche della nazione e spesso limita l'ingresso gratuito agli imprenditori o all'esterno di investimenti. In queste economie, esistono molte barriere all'ingresso e il modello di pricing — insieme domanda e offerta — non è utilizzato in genere. Queste economie avvertono spesso prezzi alti e produzione inefficiente a causa di queste politiche economiche.
Consentono un inserimento libero da nazioni straniere è spesso una strategia protezionistica. Delle Nazioni impegnano in queste politiche per garantire la piena occupazione tra i cittadini e merci di qualità per i consumatori. Il problema economico più grande qui è che delle Nazioni non possono essere il migliore a produrre determinati tipi di merci, aumentando il prezzo di vendita per questi elementi nel mercato. I consumatori hanno quindi minore potere d'acquisto a causa delle politiche protezionistiche, come beni meno costosi esistano ma semplicemente non sono disponibili nel paese. Imprese in un paese con politiche protezionistiche potrebbero inoltre essere Impossibile esportare le merci se politiche della nazione risultato in altri paesi impegnati in politiche protezionistiche.