Qual è l'intensità di capitale?

Intensità di capitale è una misura dell'efficienza, nei confronti di quanti soldi una società ha bisogno di spendere per fare soldi. Aziende con alta intensità di capitale non operano in modo molto efficiente e non possono assumere una posizione forte sul mercato. Bassa intensità suggeriscono un maggiore ritorno sugli investimenti. Alcune industrie sono naturalmente più intensive che gli altri a causa del supporto di infrastrutture richiedono per poter funzionare. Una semplice misurazione dell'intensità di capitale può essere fatta di dividere il patrimonio dai ricavi delle vendite. Ai fini di questo calcolo, le attività comprendono attrezzature, strutture, costi del lavoro e l'azienda ha sostenuti al fine di produrre prodotti e servizi. Se l'intensità di capitale è maggiore di uno, significa che l'azienda sta spendendo più di quanto essa porta in. Rapporti di meno di uno indica che l'azienda sta generando un ritorno sugli investimenti. La dimensione del ritorno può variare.
Alcune aziende di motivi potrebbero avere alta intensità di capitale includono l'uso di apparecchiature complesse, costose e un gran numero di lavoratori. Aziende che necessitano di grandi macchinari complicati per produrre i prodotti saranno necessario spendere di più per produrre, anche se questo può equalizzare nel lungo termine come investimento iniziale la società di in beni è sparso per molti anni. Industrie ad alta intensità di lavoro richiedono anche un sacco di capitale, perché la società ha bisogno di pagare i lavoratori oltre a pagare le tasse, l'acquisto di assicurazione e altri costi di gestione associati dipendenti. Queste spese possono salire gli investimenti necessari per generare rendimenti.
Una varietà di misure può essere utilizzata a bassa intensità di capitale e rendere un'azienda più efficiente. Le aziende potrebbero tentare di tagliare i costi semplificando la produzione, ad esempio, o tramite la riorganizzazione delle strutture di gestione. Dipendenti stessi possono avere consigli. Aziende possono anche prendere una posizione molto strategica, investendo ingenti somme un anno in attività che inizierà a pagare per se stessi nel tempo. Un tuffo temporaneo dei profitti potrebbe essere un compromesso accettabile per gli eventuali benefici.
Le aziende possono utilizzare calcoli di intensità di capitale per scopi di ricerca e di riferimento interno. Può tenere traccia non solo prestazioni come un intero, ma anche i singoli reparti. Divisioni all'interno di un'azienda possono essere più o meno efficiente. Scoprire quelli che non contribuiscono alla linea di fondo può consentire una società per ristrutturare, ritirare alcuni prodotti o cambiare le pratiche all'interno di un reparto per renderlo efficiente nuovamente. Questi calcoli possono essere discusse anche nelle relazioni annuali, dove i dirigenti potrebbero voler spiegare le decisioni ad azionisti e altri investitori.