Quali sono i vantaggi della pubblicità radiofonica locale?
Per le imprese locali e le imprese nazionali o in tutto il mondo, pubblicità radiofonica locale può aiutare l'azienda colpire un target di mercato ad un costo di pubblicità piuttosto basso. I benefici specifici della pubblicità radiofonica locale possono variare leggermente a seconda del tipo di azienda che fa la pubblicità, ma poiché i costi di produzione di annunci radio e le spese per l'esecuzione di tali annunci sono abbastanza basse, che la società sarà in grado di raggiungere molti ascoltatori senza spendere una quantità significativa. Una società è inoltre probabile raggiungere un pubblico più vasto, poiché una persona non deve essere in una posizione specifica per ascoltare l'annuncio. Un annuncio della televisione, al contrario, richiede una persona di essere di fronte a un televisore per vedere l'annuncio. Pubblicità radiofonica locale può raggiungere i clienti che sono fuori dello shopping, in ufficio, in macchina, o persino in palestra. Una persona può fare altre cose mentre si ascolta la radio, quindi le probabilità di una persona che ascolta la radio da solo sono superiori; una persona che ascolta da solo è meno probabilità di partecipare in una conversazione o altre attività che richiedono attenzione rigorosa, in modo che la persona può pensare l'annuncio e conservare le informazioni. Dal momento che gli annunci sono meno costosi da produrre ed eseguire, una società può scegliere di giocare gli annunci su più di una stazione radio e più frequentemente, aumentando ulteriormente la quantità di persone che sente l'annuncio in qualsiasi momento.
Una società può anche investire in pubblicità radiofonica locale a partecipare a marketing mirato. Una stazione radio è in grado di conoscere i dati demografici del suo pubblico, quindi se una società sta cercando di raggiungere un certo demografico, che la società può investire in pubblicità locale radio con una stazione rispetto ad un altro perché che stazione riempie i bisogni del target demografico. Ciò significa che l'azienda è di spendere soldi in marketing che è probabile che a colpire il pubblico chiave piuttosto che creare una campagna pubblicitaria che può o non può colpire il bersaglio.
Una società a livello nazionale o mondiale può iniziare a sviluppare una reputazione a livello locale attraverso pubblicità radiofonica locale. Molte persone hanno allegiances di alcune stazioni, e identificano quella stazione con la loro regione in molti casi. Pubblicità locale consente una società globale o nazionale identificare con persone a livello locale, migliorando la probabilità che queste persone poi identificherà quella multinazionale come qualcosa di più locale di quanto in realtà è.
Una società può anche investire in pubblicità radiofonica locale a partecipare a marketing mirato. Una stazione radio è in grado di conoscere i dati demografici del suo pubblico, quindi se una società sta cercando di raggiungere un certo demografico, che la società può investire in pubblicità locale radio con una stazione rispetto ad un altro perché che stazione riempie i bisogni del target demografico. Ciò significa che l'azienda è di spendere soldi in marketing che è probabile che a colpire il pubblico chiave piuttosto che creare una campagna pubblicitaria che può o non può colpire il bersaglio.
Una società a livello nazionale o mondiale può iniziare a sviluppare una reputazione a livello locale attraverso pubblicità radiofonica locale. Molte persone hanno allegiances di alcune stazioni, e identificano quella stazione con la loro regione in molti casi. Pubblicità locale consente una società globale o nazionale identificare con persone a livello locale, migliorando la probabilità che queste persone poi identificherà quella multinazionale come qualcosa di più locale di quanto in realtà è.