Quali sono le differenze tra Radio e pubblicità in TV?
Pubblicità TV e radio sono una parte tipica del mix di marketing strategico di un'azienda. Anche se i due tipi di pubblicità svolgono funzioni complementari, ci sono chiare differenze tra i formati che rende un tipo di pubblicità più appropriata in determinate situazioni rispetto agli altri. Le differenze di base tra radio e TV pubblicità coinvolgono formato, costo, approccio e portata. La differenza più evidente tra radio e pubblicità televisiva è il formato. Pubblicità radiofonica è puramente audio, mentre la pubblicità in TV sia audio e video. Questo potrebbe sembrare una semplice differenza ma va al cuore della decisione su quale formato è adatto per determinati prodotti. Prodotti specifici con punti di vendita che si basano pesanti su visual code sarebbe probabilmente una scarsa vestibilità per radio, dato che il consumatore non ha alcun modo di aumentare la pubblicità con una valutazione visiva. Al contrario, i prodotti con benefici facilmente comprensibili che le persone hanno familiarità con e può visualizzare il proprio spesso prosperano con pubblicità radiofonica.
Una differenza significativa che spesso determina se la radio e pubblicità televisiva sono opzioni valide come una questione iniziale è il costo. Pubblicità televisiva è 50 volte più costosa di pubblicità radiofonica. Una pubblicità radiofonica possa essere effettuata da chiunque con una buona voce e accesso a un studio in ore. Spesso, le stazioni radio produrrà rapidamente la spot radio per il cliente, la copia di scrittura, mantenendo il loro show host come il talento vocale e con mezzi propri. Spot televisivi, al contrario, sono importanti produzioni che richiedono settimane per completare.
Un'altra differenza tra radio e pubblicità televisiva è l'approccio che ciascuno fa al suo target di riferimento. Ogni formato opera a un tempo diverso prime pubblicità. Per radio, tempo di prime pubblicità è durante il tragitto casa -lavoro. Prima serata televisiva è in genere considerato nelle ore serali ma può differire secondo il target di mercato. Radio beneficia anche di segmentazione di canale di formato musicale che rende più facile per le pubblicità di indirizzare un mercato specifico, indipendentemente da quando l'annuncio viene riprodotto sull'aria.
REACH è un'altra differenza significativa tra radio e pubblicità televisiva. Radio raggiunge più persone per più lunghi periodi di tempo. Le persone tendono a inclinare pesantemente nei confronti degli adulti che lavorano e guidano, tuttavia, mentre la pubblicità televisiva può efficacemente mirare i bambini. Una tendenza di sviluppo nella differenza tra la portata della radio contro TV è la capacità di osservatori di televisione di saltare la pubblicità in TV attraverso l'uso di registratori digitali, mentre radio ancora beneficia di un pubblico catturato che può solo saltare la pubblicità cambiando canale.
Una differenza significativa che spesso determina se la radio e pubblicità televisiva sono opzioni valide come una questione iniziale è il costo. Pubblicità televisiva è 50 volte più costosa di pubblicità radiofonica. Una pubblicità radiofonica possa essere effettuata da chiunque con una buona voce e accesso a un studio in ore. Spesso, le stazioni radio produrrà rapidamente la spot radio per il cliente, la copia di scrittura, mantenendo il loro show host come il talento vocale e con mezzi propri. Spot televisivi, al contrario, sono importanti produzioni che richiedono settimane per completare.
Un'altra differenza tra radio e pubblicità televisiva è l'approccio che ciascuno fa al suo target di riferimento. Ogni formato opera a un tempo diverso prime pubblicità. Per radio, tempo di prime pubblicità è durante il tragitto casa -lavoro. Prima serata televisiva è in genere considerato nelle ore serali ma può differire secondo il target di mercato. Radio beneficia anche di segmentazione di canale di formato musicale che rende più facile per le pubblicità di indirizzare un mercato specifico, indipendentemente da quando l'annuncio viene riprodotto sull'aria.
REACH è un'altra differenza significativa tra radio e pubblicità televisiva. Radio raggiunge più persone per più lunghi periodi di tempo. Le persone tendono a inclinare pesantemente nei confronti degli adulti che lavorano e guidano, tuttavia, mentre la pubblicità televisiva può efficacemente mirare i bambini. Una tendenza di sviluppo nella differenza tra la portata della radio contro TV è la capacità di osservatori di televisione di saltare la pubblicità in TV attraverso l'uso di registratori digitali, mentre radio ancora beneficia di un pubblico catturato che può solo saltare la pubblicità cambiando canale.