Che cosa è manutenzione a guasto?

Manutenzione a guasto comporta la riparazione o la sostituzione di apparecchiature e componenti, dopo hanno fallito. Questo tipo di strategia di gestione può essere in contrasto con la manutenzione preventiva e predittiva, che sono progettati per evitare guasti alle apparecchiature. L'approccio di manutenzione di ripartizione viene in genere utilizzato quando gli errori sono improbabili da causare infortuni sul lavoro o eccessivi tempi di inattività, anche se i costi associati con le riparazioni di emergenza sono spesso proibitive. Una politica di manutenzione a guasto è istituita a volte quando un impianto o un'attività è pianificata per chiudere o cessare le operazioni, soprattutto se non esistono piani per continuare a utilizzare l'apparecchiatura in seguito. Ci sono molti modi diversi di affrontare la manutenzione di impianti e attrezzature. Manutenzione preventiva e predittiva sono due metodi per evitare guasti catastrofici. In genere vengono effettuati controlli su base regolare in caso di manutenzione preventiva, mentre un approccio predittivo può permettere per riparazioni deve essere programmato sulla base dei dati sui tassi di guasto precedente. Esecuzione di controlli regolari o sostituendo componenti prima che si rompono, possono essere evitati guasti catastrofici. A differenza di approcci preventivi, manutenzione a guasto è una politica reattiva. Questo approccio consente di evitare i costi associati con ispezioni e riparazioni preemptive semplicemente consentendo componenti mancato e poi affrontare il problema dopo il fatto. Il termine "run-a-fallimento" è anche usato per descrivere questo approccio alla manutenzione, dal momento che è quali attrezzature sono consentita farlo. Attrezzature in genere verrà essere lubrificati e ricevere altre minore attenzione sotto questo tipo di politica di manutenzione, anche se questa è solitamente la misura di eventuali operazioni di manutenzione in corso. Ci sono una serie di costi che possono essere associati a un criterio di manutenzione di ripartizione. Poiché ogni componente può fallire in qualsiasi momento nell'ambito di questo approccio, un personale di manutenzione deve essere pronto a fare diversi tipi di riparazioni. Questo può comportare mantenere uno stock di pezzi di ricambio per ogni pezzo di attrezzature in loco, oppure pagare per scorrere veloce il trasporto su nuovi componenti come quelle vecchie non riescono. In genere ci sono anche costi connessi con i tempi di inattività, quindi questo approccio alla manutenzione non è adatto a qualsiasi operazione di business che avrebbe sofferto grandi perdite monetarie da guasto improvviso di qualsiasi dato pezzo di equipaggiamento. Una politica di manutenzione a guasto è istituita a volte quando un impianto o un'attività è stata pianificata per chiudere. Spesso si tratta di un rischio calcolato, dal momento che la decisione si presuppone che l'apparecchiatura continuerà in esecuzione abbastanza a lungo per la possibilità di essere chiuso. Se ci sono piani di rottamare l'apparecchiatura alla fine del periodo, costi di manutenzione preventiva può essere visto come inutili.