Che cosa è Stealth Marketing?

Il termine "marketing stealth" è usato generalmente per descrivere qualsiasi metodo di pubblicità che è fatto di nascosto. Molti esperti ritengono che la pubblicità è più efficace se le persone non sono consapevoli del fatto che si sta verificando. Ci sono metodi di marketing stealth che si basano su tutto, dai filmati su Internet. Alcune persone credono che le tecniche di marketing segrete sono immorale, e ci sono aziende che esitano a utilizzare questi metodi, perché temono che essa avrebbe potuto offuscare la loro reputazione se scoperto. Molti metodi differenti di stealth marketing che sono comunemente usati. Un esempio comune è il product placement nei film, e un altro sarebbe quando personaggi dello sport sono tenuti a indossare indumenti da alcune società quando sono in pubblico. Ci sono anche alcuni metodi che sono leggermente meno evidente. Ad esempio, alcune aziende assumono persone per unirsi bacheche e fare post sui loro prodotti. Queste persone possono fare altri post sul tavolo su vari argomenti e sembrano essere membri regolari. Una versione comune di stealth marketing usati online è falso notizie articoli o recensioni. Ad esempio, a volte una persona pubblicherà un articolo che sembra essere una critica di un prodotto, quando in realtà, è in realtà un annuncio. In alcuni casi, la persona può andare fuori del suo modo di fare una sorta di punto negativo sul prodotto rimanendo per lo più positivi. Ciò avviene generalmente per fare la recensione sembra più credibile in modo che persone non insospettirsi. Secondo molti esperti, tecniche di marketing stealth sono percepite negativamente una volta che la gente li nota. In generale, questo è ancora più vero quando la pubblicità è soprattutto furtiva. Ad esempio, persone possono non essere molto arrabbiato che se si accorgono che l'inserimento di prodotti in un film, ma possono diventare molto arrabbiati se scoprono che qualcuno postando su un bordo del messaggio davvero è stato piantato da una società per promuovere un prodotto o servizio. Per questo motivo, le aziende vanno spesso adoperata per mantenere quanto più segreto possibile per quanto riguarda queste tattiche. Molte persone ritengono che la pubblicità stealth è una grave violazione dell'etica. Infatti, alcune persone effettivamente pensare che qualsiasi tipo di azione furtiva marketing dovrebbe essere illegale, soprattutto nei casi in cui aziende andare fuori del loro modo di indurre le persone. Questi individui vogliono generalmente alle aziende di rendere le persone consapevoli di qualsiasi pubblicità che possono avere le loro difese mentali fino e pensare più criticamente.