Che cosa è un Procurement Specialist?

Un esperto di appalti è qualcuno che ha dedicato molto tempo e sforzo per diventare un esperto in materia di appalti in materia. Ci sono due tipologie di appalto un candidato può specializzarsi in: elettronica e tradizionale. Appalti o acquisto è il processo di ricerca di beni o servizi per un business ad un prezzo accettabile che risponde alla necessità di business. Tutte le attività di appalto condotta le imprese, ma il costo totale, l'efficienza e l'efficacia di questo aspetto dell'operazione variano ampiamente. Quasi tutti gli specialisti di appalti hanno completato il programma di formazione da appalti Association of America (PAA ®) per diventare un Certified Professional appalti (CPP ®). L'ammissione a questo programma richiede una specifica combinazione di esperienza di formazione e lavoro. Maggior parte dei candidati hanno completato con successo gradi o diplomi in economia aziendale, contabilità o la finanza. La differenza tra una laurea o un diploma è meno importante di esperienza di lavoro relativa, come entrambi i tipi di formazione sono accettati dal ® PAA.
Esperienza di lavoro che è prezioso per uno specialista degli appalti è molto focalizzata sugli appalti. Per uno specialista che si concentra sugli appalti tradizionali, esperienza nel sourcing strategico, negoziando contatti, un'offerta di gara, e relativi processi è molto importante. L'aspettativa è che questa esperienza è al più alto livello. Qualcuno che ha partecipato al processo, ma non era in definitiva responsabile non avrà l'esperienza necessaria per essere considerato uno specialista.
Gli appalti elettronici, il campo è leggermente più concentrato. Il candidato può essere previsto per essere molto bene informato riguardo l'implementazione, personalizzazione e supporto di uno strumento specifico, ma generalmente non dovrebbe avere familiarità con più pacchetti di e-procurement. L'esperienza dovrebbe essere a livello di progetto manager o senior consultant. Comportarsi come un analista assistente o di lavoro su un progetto di implementazione non fornisce sufficiente larghezza di esperienza per diventare uno specialista di appalti.
Le attività che può essere uno specialista di approvvigionamento previsto per eseguire comprendono la fornitura di servizi di consulenza, valutazione professionale e consulenza e project management. Questo tipo di ruolo è uno che si è evoluta la lunghezza di una carriera lunga e di successo nel settore degli appalti. I candidati che hanno meno di 15 anni di esperienza lavorativa negli appalti a livello senior non avrebbe lo sfondo per soddisfare le aspettative del cliente.
Valutare le competenze di uno specialista di appalti è abbastanza complesso, a causa della natura molto della posizione. Cerca qualcuno che ha un solido riprendere di esperienza di approvvigionamento e controllare i loro riferimenti. Ci sono un certo numero di modi per raggiungere il successo nel settore degli appalti, ed etica aziendale gioca un ruolo molto grande in questo campo. Prendetevi il tempo per scoprire come hanno raggiunto il loro più grandi successi e decidere se tale approccio è adatto alla tua azienda.