Che cosa è una scala di osservazione del comportamento?

Osservazione del comportamento è un metodo utilizzato per misurare il comportamento e il valore dei dipendenti cui prestazioni di lavoro non possono essere valutata sulla base di produttività da solo. Tali misure sono fatte solitamente base su una scala di osservazione del comportamento che viene utilizzata per valutare tutti in maniera analoga. Tali scale sono generalmente utilizzate per registrare o meno un dipendente si impegna in un certo tipo di comportamento o azione e, in caso affermativo, quante volte. Risultato di ogni dipendente può essere paragonato ai risultati di altri lavoratori o a qualche previsione oggettiva per comportamento previsto. Valutazione di questo tipo può essere utilizzato per garantire che un dipendente viene incontro alle aspettative o per determinare se sono necessarie azioni disciplinari. I lavoratori che possono essere valutati in base alla produttività raramente sono giudicati su una scala di osservazione del comportamento. Infatti, è solitamente possibile quantificare, o almeno per avere un'idea generale di, quanto il lavoratore produce rispetto ai suoi collaboratori e per gli standard attesi. Molti lavoratori, in particolare quelli con posti di lavoro dei colletti bianchi che necessariamente non può produrre qualcosa di tangibile, devono essere valutati su questa scala perché generalmente non esiste modo migliore per valutare le loro realizzazioni.
Una scala di osservazione del comportamento è generalmente presentata come un questionario da compilare per il dipendente stesso o il suo manager o entrambi. Una varietà di domande differenti può essere inclusi in tali un questionario e le risposte sono di solito dato in forma di numeri su una scala. Il questionario può includere domande su quante volte un dipendente non trova lavoro, o meno prende eccessivamente lunghe pause, come spesso vengono visualizzati errori nel suo lavoro e o meno il suo lavoro deve essere controllato regolarmente. I numeri assegnati a ciascuna di queste e altre domande possono essere valutati singolarmente o possono essere aggiunti insieme in un punteggio totale che può essere paragonato ai punteggi degli altri lavoratori.
Molti datori di lavoro utilizzano una scala per valutare le prestazioni di nuovi dipendenti in formazione. Scarse prestazioni su tali valutazioni sono generalmente improbabile per provocare il rimprovero, come tali giudizi sono destinati principalmente a rendere consapevoli delle aspettative del suo datore di lavoro il nuovo dipendente. Fallimento per dimostrare il miglioramento nel corso di una serie di valutazioni, tuttavia, potrebbero in nota di biasimo o di licenziamento. Tale omissione di migliorare può rappresentare un'incompatibilità intrinseca tra l'impresa e il nuovo dipendente.