Che cosa è una strategia funzionale?
Una strategia funzionale è quello che determina le attività e le attività di una determinata area di business. Proprietari e gestori costituiscono alcune regole e linee guida per i dipendenti da seguire. Ogni reparto opera dai presenti orientamenti, con tutti i reparti lavorano insieme per raggiungere gli obiettivi aziendali generali. Aree comuni dove un'azienda può implementare una strategia funzionale comprendono la produzione, finanza o i reparti di ricerca e sviluppo. Una strategia organizzativa può anche essere funzionale. Strategie del dipartimento di produzione rientrano spesso l'analisi di "make contro compro". Ogni prodotto o linea di prodotto è Recensito da proprietari e gestori, che utilizzano regole specifiche per prendere questa decisione. La strategia funzionale consente di dettare come decidere la migliore alternativa per i prodotti nuovi o esistenti. Ad esempio, la strategia può comportare rivedere materiali disponibili, guardando l'abilità della manodopera nel mercato attuale e rivedere i costi per il prodotto per la produzione in outsourcing. Il risultato porta a una decisione informata su come un'azienda procederà con produzione del prodotto.
Dipartimento delle finanze di una società, in genere, prende decisioni sulla struttura del capitale. La struttura del capitale comprende un mix di fondi di debito e di capitale per finanziare operazioni commerciali di grandi dimensioni. Una strategia funzionale fornisce indicazioni su come rivedere il reddito operativo e decidere quale parte dovrebbe essere reinvestiti nell'azienda. Da qui, finanziare dipendenti poi guardare a diverse opzioni di finanziamenti per finanziare il deficit in contanti dalle operazioni. Selezionando il più basso costo del capitale dal mix di opzioni di finanziamento è in genere l'obiettivo di una strategia funzionale.
Altri reparti possono funzionare anche sotto una strategia funzionale. La strategia migliore descrive qualsiasi insieme di regole che forniscono indicazioni specifiche per la società in movimento in avanti. Il reparto ricerca e sviluppo, ad esempio, può avere linee guida su come aumentare la pipeline di prodotti dell'azienda. Dipartimenti di risorse umane hanno un focus su assumere e trattenere lavoratori qualificati. Il reparto contabilità ha un programma per l'elaborazione di informazioni e la chiusura dei libri ogni mese, raggiungimento degli obiettivi dell'azienda.
Attraverso ognuna di queste divisioni strategia funzionale individuale, una società può raggiungere i suoi obiettivi di business globale. I dirigenti possono impostare lo stato attivo di una società attraverso la sua dichiarazione di missione organizzativa o altre istruzioni di definizione degli obiettivi. Questo fornisce indicazioni per ogni reparto su come procedere con le proprie strategie di sviluppo. Una strategia organizzativa ha in genere gli obiettivi generali di costruire la struttura dell'azienda, formazione del personale per completare le attività e l'impostazione stipendi competitivi nel mercato. Consulenza legale esterna potrebbe essere necessario completare alcuni di questi elementi.
Dipartimento delle finanze di una società, in genere, prende decisioni sulla struttura del capitale. La struttura del capitale comprende un mix di fondi di debito e di capitale per finanziare operazioni commerciali di grandi dimensioni. Una strategia funzionale fornisce indicazioni su come rivedere il reddito operativo e decidere quale parte dovrebbe essere reinvestiti nell'azienda. Da qui, finanziare dipendenti poi guardare a diverse opzioni di finanziamenti per finanziare il deficit in contanti dalle operazioni. Selezionando il più basso costo del capitale dal mix di opzioni di finanziamento è in genere l'obiettivo di una strategia funzionale.
Altri reparti possono funzionare anche sotto una strategia funzionale. La strategia migliore descrive qualsiasi insieme di regole che forniscono indicazioni specifiche per la società in movimento in avanti. Il reparto ricerca e sviluppo, ad esempio, può avere linee guida su come aumentare la pipeline di prodotti dell'azienda. Dipartimenti di risorse umane hanno un focus su assumere e trattenere lavoratori qualificati. Il reparto contabilità ha un programma per l'elaborazione di informazioni e la chiusura dei libri ogni mese, raggiungimento degli obiettivi dell'azienda.