Qual è la differenza tra il diretti e indiretti Concorrenti?

Ogni azienda ha entrambi i concorrenti diretti e indiretti. Un concorrente diretta è una società che offre gli stessi servizi primari per la stessa fascia di clientela. Un concorrente indiretto è una società che offre gli stessi o simili servizi, come parte di un'offerta di servizi più ampia, o che offre un bene o servizio che può servire come un valido sostituto. Entrambi i tipi di concorrenti possono disegnare business da una società, e un buon business plan dovrebbero rappresentare per entrambe le tipologie di concorrenti. Una delle principali differenze tra concorrenti diretti e indiretti è il tipo di business. Per essere considerato un concorrente diretto, il concorrente deve essere attività nello stesso settore specifico come la società in esame. Ad esempio, i concorrenti diretti di un negozio di noleggio film sarebbero altri negozi di noleggio film e chioschi di noleggio. Inoltre, i concorrenti diretti servono la stessa fascia di clientela, gli istituti in modo on-line di noleggio sarebbe un concorrente diretto, anche se la società non può trovarsi nella stessa area geografica.
Concorrenti indiretti, d'altra parte, sarebbe negozi che offrono lo stesso prodotto o servizio, ma non come servizio primario. Nel caso di un negozio di noleggio film, questo potrebbe includere negozi di alimentari o altri rivenditori che includono i dipartimenti di noleggio film. Allo stesso modo, nel caso di un ristorante pollo fritto, questo potrebbe includere la sezione preparato cibi di un negozio di alimentari.
La differenza tra i concorrenti diretti e indiretti non è sempre così chiaro, comunque. Concorrenti indiretti possono essere anche imprese che offrono un sostituto per l'offerta della società primaria. Ad esempio, un ristorante pollo fritto in diretta concorrenza con altri ristoranti di pollo fritto, ma compete anche indirettamente con taco stand, articolazioni hamburger e altri ristoranti quick-service. Mentre il prodotto specifico che offre differisce, soddisfa ogni lo stesso bisogno di base:. Pasti veloci a prezzi bassi
Durante la creazione di piani di business e di marketing, molte aziende non riescono a tenere conto di entrambi i concorrenti diretti e indiretti, ma entrambi possono influenzare il successo di un'azienda. In realtà, ci sono alcune prove che i concorrenti indiretti possono trarre più business da una società di concorrenti diretti. Questo è particolarmente vero quando il concorrente offre molteplici offerte nella stessa posizione. Ad esempio, un cliente potrebbe preferire ristorante di pollo dalla A alla B e ristorante di pollo è improbabile che prendere business da loro negozio preferito e dare al negozio meno preferito. Se lo stesso cliente, però, è già lo shopping in un negozio di alimentari che offre pollo accettabili, il cliente potrebbe acquistare il suo pollo lì piuttosto che fare una seconda sosta.