Quali sono gli svantaggi del Customer Relationship Management?

Alcuni degli svantaggi principali di Customer Relationship Management (CRM) si verificano quando i professionisti non utilizzano software in un modo che è vantaggioso per le loro organizzazioni. Quando i venditori trascurano aggiornare i record dei clienti, ad esempio, il software finisce per costare più che gode di un business. Un sistema di customer relationship management viene implementato in modo non corretto può anche causare problemi per un business. Se un dirigente decide di implementare questo tipo di sistema, ad esempio, ma non include tutti i reparti, le informazioni generate dal possono essere imprecise. Alcuni oppositori scegliere altri svantaggi di customer relationship management, ad esempio la spersonalizzazione dei processi di vendita, alle difficoltà di applicazione di questi sistemi in sistemi aziendali preesistenti, e le attività relativamente in termini di tempo connesso con recupero e registrazione dei dati. Customer relationship management è una strategia che permette di vendite e professionisti del marketing per record, accesso e informazioni di traccia relative a clienti e potenziali clienti. Questa strategia richiede normalmente uso di programmi informatici che consentono agli utenti di tenere un registro che può aiutare i professionisti a determinare come vendere e commercializzare ai nuovi clienti e soddisfare i clienti attuali. I fautori del customer relationship management credono che è un modo più conveniente per il servizio e al dettaglio ai professionisti di aumentare la redditività.
Uno degli svantaggi più frequentemente citati di CRM è che può portare alla disumanizzazione in processi di vendita. Invece di imparare dall'esperienza in prima persona quali prodotti e servizi client preferisce, venditori accedere informazioni digitalmente memorizzate nei database. Alcuni professionisti credono che la vendita è più efficace quando i professionisti delle vendite sono in grado di fare appello ai clienti a livello viscerale.
Alcuni critici scegliere il gli svantaggi tecnici del customer relationship management. Nella maggior parte dei casi, questi sistemi sono implementati in sistemi aziendali che già possono includere una complicata rete di software e hardware. Alcuni professionisti delle vendite hanno trovato che i sistemi di customer relationship management potrebbero non essere compatibili con altri sistemi di gestione. Questo può portare a confusione tra gli utenti e i risultati contradditori.
Uno dei vantaggi più frequentemente citati del customer relationship management è che esso consente alle organizzazioni di ridurre i costi e diventare più efficienti. Detrattori, tuttavia, ritengono che l'opposto è vero. Quanto tempo può prendere per professionisti accedere e registrare dati sono pensati da alcuni di essere superiore al tempo che necessario per utilizzare metodi di deposito convenzionale. Altri detrattori scegliere il tempo e il denaro necessari per formare i dipendenti ad usare il software.