Che cosa è la Leadership situazionale?
Situational
Leadership, una volta chiamata la teoria del ciclo di vita, è un
modello di gestione aziendale creato da Paul Hersey e Ken Blanchard. Blanchard
e di Hersey modello, che in primo luogo ha guadagnato l'avviso agli
inizi del 1970, è basato su uno stile di leadership di contingenza. Ciò
significa che le strategie di gestione e le decisioni che rende un
business leader, nonché il suo personale stile di leadership, dipende, o
è subordinate, ogni situazione unica. Flessibilità e maturità formano una grande parte dell'approccio Situational Leadership®. Secondo
la teoria situazionale Hersey e Blanchard, i leader devono essere
abbastanza maturi per prendere la responsabilità delle loro azioni e
scelte. Devono anche essere abbastanza flessibili per cambiare gli stili di leadership al fine di meglio comunicare con i loro seguaci. La
filosofia guida di Blanchard e di Hersey teoria di leadership è
l'importanza di una buona corrispondenza tra leader e seguace. I
leader devono essere in grado di valutare con precisione il livello di
ogni seguace di abilità, capacità e motivazione, tra le altre qualità,
quando si gestiscono seguaci.
I quattro modi di base di seguaci leader nel metodo Situational Leadership® sono dirigere, sostenere, coaching e delega. Hersey e Blanchard vedere indirizzamento come il modo che un leader comunica una direttiva, o un'istruzione, per il seguace. Fanno notare che un leader dirigere attività ad un seguace è fondamentalmente una forma un modo di comunicazione. Al contrario, supporto di comportamento di leadership permette il seguace di controllare le attività da utilizzare, mentre il leader fornisce solo il principale potere decisionale.
Secondo Blanchard e Hersey, coaching differisce da sostenere in quanto il leader comunica con il seguace di generare idee. Anche se il leader detiene il potere di prendere le decisioni finali, il seguace è incoraggiato a dare un suo contributo su progetti. Il quarto metodo di comunicazione di base di Situational Leadership®, delega, è simile alla regia in quanto attività figurano il seguace del leader. Tuttavia, dirigendo differisce dalla delega come delega di solito comporta un maggiore controllo da parte del cedente. Quando delegare un'attività a un seguace, il leader permette lui o lei a prendere più controllo sopra i metodi di raggiungere il risultato desiderato, piuttosto che in piedi da con direttive costante come un mezzo per controllare la direzione del progetto particolare.
Hersey e Blanchard affermano che decidere se usare dirigere, sostenere,
coaching o delegando Situational Leadership® strategia per ciascun
dipendente significa che il leader deve innanzitutto analizzare la
situazione specifica. Dopo aver analizzato le
esigenze di una particolare situazione o progetto, così come il livello
di prontezza del dipendente, il leader sceglie quindi il miglior stile
di leadership per realizzare gli obiettivi dell'azienda. Blanchard
e sottolinea di teoria di Hersey che leadership debole si verifica
quando il leader strategizes su un livello diverso rispetto alla
conoscenza dei seguaci, esperienza, competenze e atteggiamento
garantisce.
I quattro modi di base di seguaci leader nel metodo Situational Leadership® sono dirigere, sostenere, coaching e delega. Hersey e Blanchard vedere indirizzamento come il modo che un leader comunica una direttiva, o un'istruzione, per il seguace. Fanno notare che un leader dirigere attività ad un seguace è fondamentalmente una forma un modo di comunicazione. Al contrario, supporto di comportamento di leadership permette il seguace di controllare le attività da utilizzare, mentre il leader fornisce solo il principale potere decisionale.
Secondo Blanchard e Hersey, coaching differisce da sostenere in quanto il leader comunica con il seguace di generare idee. Anche se il leader detiene il potere di prendere le decisioni finali, il seguace è incoraggiato a dare un suo contributo su progetti. Il quarto metodo di comunicazione di base di Situational Leadership®, delega, è simile alla regia in quanto attività figurano il seguace del leader. Tuttavia, dirigendo differisce dalla delega come delega di solito comporta un maggiore controllo da parte del cedente. Quando delegare un'attività a un seguace, il leader permette lui o lei a prendere più controllo sopra i metodi di raggiungere il risultato desiderato, piuttosto che in piedi da con direttive costante come un mezzo per controllare la direzione del progetto particolare.