Che cosa è il paradosso della parsimonia?

Il paradosso della frugalità è una teoria economica postulata da John Maynard Keynes, un economista celebre del XX secolo. Secondo Keynes, quando la gente inizia a risparmiare soldi invece di spenderli in risposta alle crescenti preoccupazioni circa una recessione, può effettivamente fare la recessione peggiore, mentre il tasso di risparmio complessivo rimane lo stesso. Questo argomento è spesso utilizzato per promuovere consumi nei periodi di incertezza economica, e ha condotto numerosi governi per trascorrere pesantemente durante le recessioni nel tentativo di impedire la crescita peggiore di questi eventi.
La logica dietro il paradosso della frugalità è questo: quando la persona un mette soldi in banca invece di spenderli, quel denaro non riesce a finire il registratore di cassa del Business B. Business B, a sua volta, è costretta a licenziare i dipendenti perché meno persone stanno spendendo alla sua istituzione. Questi licenziato lavoratori non hanno spendere soldi, causando quindi altre imprese a vacillare perché cominciano a sperimentare un calo di clienti, e nel corso del tempo, la recessione cresce sempre più profondo, con la gente appesa al quanto più denaro possibile invece di spenderli.
Quando il paradosso della frugalità entrerà in vigore, il tasso di risparmio globale attraverso una società rimane la stessa, perché mentre i membri più ricchi della società possono essere in grado di mettere grandi quantità di denaro in risparmi, persone nelle classi inferiori non hanno nessun risparmio, perché non ha lavoro. Quando il risparmio è media tra tutta la popolazione, i tassi di risparmio alta e bassa alle estremità opposte dello spettro classe efficacemente annullano a vicenda.
Persone si riferiscono a questa teoria come un "paradosso" perché è un caso in cui un comportamento apparentemente benefico è effettivamente dannoso. Mentre gli individui, infatti, beneficiare di scelta risparmiare soldi invece di spenderli, tutta la società sperimenta problemi economici quando grandi numeri di persone iniziano a risparmiare, secondo il paradosso della frugalità. Questa teoria è anche creduta di valere per i consumatori che pagano il debito invece di spendere soldi o metterlo in un risparmio.
Numerose critiche sono state mosse contro il paradosso della frugalità, ricorda che questo principio in economia è una teoria, non un fatto dichiarato. Alcune persone hanno sostenuto che quando calo della domanda, i prezzi scendono, e questo genera un aumento della domanda ancora una volta, così il paradosso della frugalità è quasi non dannoso come è stato suggerito perché domanda raramente scende sotto un certo livello. Altri hanno detto che soldi risparmio rappresenta distolto fondi, il che significa che, mettendo i soldi in banca, qualcuno può sfruttare la propria comunità mettendo a disposizione fondi per le persone che hanno bisogno di prenderli in prestito.